Risultato della Ricerca

I portastecche Antal hanno due diversi design: SBR, con portastecche simmetrico, e Standard, con portastecche tradizionale.

SBR. Il sistema SBR è diverso da tutti i terminali di stecca in quanto viene montato dentro la tasca della stecca; è quindi invisibile dall’esterno eccetto che per una piccola piastra di montaggio. Questo elimina quasi completamente il problema degli “sfregamenti” contro l’albero ed il sartiame. Inoltre la stecca non risulta “su un lato della vela” ma in posizione perfettamente centrale. Standard. Il sistema tradizionale di fissaggio delle due guance con viti monta la stecca su uno dei due lati della vela. Questo portastecche è esterno alla vela e può sbattere contro il sartiame. Il suo montaggio è però molto più semplice. Stecche.

Antal realizza portastecche per stecche tonde e piatte di tutte le dimensioni. I portastecche SBR Antal sono inoltre provvisti di un compressore della stecca che permette di flettere le stecche. Tutti i portastecche sono dotati di un tappo con foro filettato per il collegamento del portastecche al carrello con giunto. Materiali. I portastecche SBR sono realizzati sia in resina che in alluminio. I portastecche standard sono prodotti in resina. L’alluminio viene anodizzato duro nero e la resina che Antal utilizza per i portastecche assicura grande resistenza e durata, essendo caricata vetro al 50% e protetta contro i raggi UV.