Risultato della Ricerca

Le rotaie Antal per Full batten sono realizzate per sistemi HS, con carrelli su fibra, e sistemi FB, con carrelli su fibra e sfere. Le dimensioni dei profili disponibili sono: 22x11, 24x16, 29x21 e 30x13. Il profilo 22x11 è realizzato per soli sistemi HS, con carrelli su fibra. Il profilo 24x16 è più versatile, adatto sia per sistemi HS che per sistemi FB, o anche per sistemi ibridi HS e FB. Il 29x11 è il profilo FB per barche di grandi dimensioni. Ed il sistema HS per barche di grandi dimensioni è realizzato con rotaia 30x13.

I sistemi Full batten. Ciascun profilo di rotaia accetta carrelli sagomati specificamente per tali rotaie. In particolare il profilo della rotaia e la lunghezza dei carrelli identificano i sistemi Full batten. Le rotaie Antal si adattano ad armare rande Full batten per barche fino a 100 piedi e per le esigenze legate sia alla crociera che alla regata. Materiale e finitura. Le rotaie Antal per Full batten sono in alluminio anodizzato nero duro e teflonato. Finitura argento disponibile su richiesta.

Lunghezza e passo di fissaggio. Le rotaie Antal sono adatte a diversi tipi di fissaggio: per alberi con canala, si scelgono modelli di rotaia con fissaggio ad inserti. Alberi senza canala ed alberi in legno accetteranno il fissaggio con viti o, in alternativa, il fissaggio con colla, essendo quest’ ultima soluzione particolarmente adatta per alberi in carbonio. Passo. Sono disponibili i passi singolo o doppio, per le diverse esigenze di facilità di istallazione e tenuta della rotaia. Lunghezza. Antal realizza lunghezze di 2 e 3 metri. A seconda della richiesta dell'armatore si sceglieranno barre lunghe 3 metri per alberi armati orizzontalmente (alberi distesi e a terra), e barre lunghe 2 metri per alberi armati verticalmente (alberi già istallati ed in barca).