Azienda

We Are Antal

Da oltre 40 anni.


Antal è storicamente in prima linea per l’innovazione tecnologica e funzionale nel mondo della vela con un know-how radicato nel DNA aziendale e sviuppato nei mari e campi di regata di tutto il mondo.



WE ARE ANTAL

Antal offre un catalogo completo di più di 1000 articoli dedicati all’attrezzatura di coperta per barche a vela. Attrezzatura progettata, lavorata e assemblata direttamente nel nostro stabilimento. Gli articoli Antal sono ormai diffusi negli ambienti delle regate, come in quelli delle produzioni di serie, nei cantieri del lusso e nei progetti classici.

Ogni aspetto della progettazione e della lavorazione è volto a ottenere il massimo risultato in termini di performance e design. I prodotti Antal sono frutto di un costante impegno nell’innovazione meccanica, nella ricerca di qualità e resistenza dei componenti, sia per il prodotto di serie che per le configurazioni custom, per le barche da crociera come per quelle progettate per le competizioni sportive, anche più estreme.

Antal non si limita alla produzione di serie, ma si occupa anche di progettazione del piano di coperta, mettendo a disposizione del cliente e del progettista un servizio di consulenza che aiuti a selezionare l'attrezzatura più adatta alle necessità. Dove richiesto inoltre e forniamo anche soluzioni custom e/o personalizzate. Il catalogo Antal che già comprende moltissime soluzioni per l’attrezzatura di coperta è in evoluzione continua. Antal è orgogliosa depositaria di diversi brevetti internazionali e spesso protagonista dell’innovazione e progresso nel mondo della vela.

La passione per gli elementi naturali, come il mare, ha portato Antal ad un'attenta gestione degli scarti di lavorazione e ad un sensibile riduzione dell'impatto ambientale anche grazie al nuovo impianto fotovoltaico che fornirà il 20% dell'energia utilizzata dalla produzione.